Descrizione
ATTIVA DAL 19/07/2024 L'EMISSIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE.
Come già per gli scorsi anni scolastici, anche per l'A.S. 2024/2025, per la prenotazione o la consegna dei libri adottati dalle scuole primarie frequentate dai bambini dresanesi, le famiglie si possono rivolgere a qualsiasi rivenditore aderente alla piattaforma Cedole Online di Comunefacile semplicemente comunicando il codice fiscale dell'alunno.
Le cartolibrerie o i rivenditori scelti dai genitori, che non abbiano ancora aderito al servizio possono farlo gratuitamente accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu cliccando su "Registrati come libraio".
Per acquistare i libri di testo, pertanto, i genitori degli alunni residenti che frequenteranno la scuola primaria non dovranno far altro che recarsi in una delle librerie e cartolibrerie abilitate e presentare il codice fiscale del proprio figlio.
Le uniche eccezioni previste dal sistema di fornitura dei testi scolastici riguarderanno gli alunni non residenti a Dresano che frequentano la scuola primaria di Dresano, per i quali i genitori dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
Il servizio è attivo già a partire da oggi 19 luglio 2024. Consigliamo alle famiglie di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il proprio indirizzo email.
Per i residenti a Dresano che frequentano scuole primarie in altri Comuni italiani:
L'Ufficio ha provveduto a richiedere i dati alle diverse scuole dei Comuni limitrofi, pertanto dovrebbero essere state emesse le cedole per tutti i bambini residenti, in caso di dubbio o se per il proprio figlio non risultasse attiva una cedola, comunicare all'indirizzo e-mail servizisociali@comune.dresano.mi.it i seguenti dati:
- Cognome e nome dell’alunno
- Data di nascita
- Codice fiscale
- Scuola frequentata (denominazione e indirizzo)
- Classe e sezione
- Frequenza dell'ora di religione (sì o no)
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2024, 14:58