Avviso SAP 2024

Dalle ore 12.00 del 16.09.2024 alle ore 12.00 del 31.10.2024 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di alloggi SAP presenti nei comuni del distretto Sud Est Milano

Data :

17 settembre 2024

Avviso SAP 2024
Municipium

Descrizione

È possibile presentare domanda esclusivamente online in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale all'indirizzo https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

Per accedere al portale e presentare la domanda è necessario

  • Essere muniti di SPID (con APP, password e codice) o, in alternativa di Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), relativo PIN e lettore elettronico;
  • Essere in possesso dei dati anagrafici e dei codici fiscali di tutta la famiglia;
  • Essere a conoscenza del periodo di iscrizione nel comune di residenza e in Regione Lombardia
  • Essere in possesso di ISEE 2024
  • Essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica e di un numero di cellulare
  • Presentare una marca da bollo da 16 €

Al termine della domanda il portale rilascia un numero di protocollo.

Graduatorie

Le graduatorie, distinte per ente proprietario e riferite a ciascun territorio comunale saranno formate ordinando le domande dei nuclei familiari, secondo il punteggio decrescente dell’indicatore della situazione di bisogno abitativo.

Entro 5 giorni dalla scadenza del termine del 31/10/2024 per la presentazione delle domande, gli enti proprietari delle unità abitative di cui al relativo avviso pubblico, ciascuno per le proprie unità abitative, tramite la piattaforma informatica regionale, formano e approvano le graduatorie provvisorie, di rispettiva competenza, distinte per territorio comunale.

Avverso le graduatorie provvisorie il richiedente può, entro 15 giorni dalla loro pubblicazione all’albo pretorio del comune o sui siti istituzionali delle Aler, presentare all’ente proprietario la richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell’invalidità civile, che sia stata conseguita all’esito di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione.

Le graduatorie definitive sono pubblicate, nei successivi cinque giorni, nella piattaforma informatica regionale, all’albo pretorio del comune, per le unità abitative di proprietà comunale, e nei siti istituzionali degli enti proprietari.

L’assegnazione della singola unità abitativa è effettuata dall’ente proprietario a partire dalla domanda, in graduatoria, dei nuclei familiari in condizioni di indigenza con il punteggio dell’indicatore di bisogno abitativo più elevato, con priorità per quelli residenti nel comune dove è ubicata l’unità abitativa.

Assistenza nella compilazione

Per ricevere assistenza per la presentazione della domanda, per i soli residenti nel Comune di Dresano, è possibile prendere appuntamento telefonando al n. 0298278539 oppure mandando una mail all'indirizzo servizisociali@comune.dresano.mi.it

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 15:46

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