Iscrizioni servizio di refezione scolastica - A.S. 2024/2025 -

Dal 19 luglio 2024 al 28 agosto 2024 sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica - SOLO PER I NUOVI ISCRITTI

Data :

19 luglio 2024

Iscrizioni servizio di refezione scolastica -  A.S. 2024/2025 -

Descrizione

DAL 19/07/2024 sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica A.S. 2024/2025 SOLO PER I NUOVI ISCRITTI alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Dresano.

La procedura andrà eseguita on line accedendo tramite il link  ECivis Dresano .

Il genitore, se non già presente nel portale ECIVIS di Dresano, dovrà prima provvedere a creare un proprio account, registrandosi o ACCEDENDO DIRETTAMENTE TRAMITE SPID O CIE
(carta di identità elettronica) e successivamente iscrivere l’alunno, cliccando su "Moduli on line". Si chiede di prestare la massima attenzione nell’inserimento dell’indirizzo e-mail di contatto (OBBLIGATORIO), in quanto durante l’anno scolastico tutte le informative e comunicazioni varie inerenti i servizi scolastici e parascolastici, verranno inviate tramite il canale della posta elettronica ordinaria.
Il genitore che si registra come pagante all’interno del portale, sarà il genitore che potrà poi provvedere alla detrazione dei pagamenti della mensa scolastica in sede di 730/dichiarazione dei redditi. Non saranno
ammesse modifiche in corso d’anno. Non verranno apportate modifiche relative al nome del tutore nella certificazione inviata

ATTENZIONE: I bambini già frequentanti le scuole di Dresano durante l’A.S. 2023/2024, vengono iscritti d’ufficio al servizio nella classe successiva (sulla base degli elenchi scolastici pervenuti dalla Direzione Didattica) e pertanto NON dovrà essere effettuata nuova iscrizione (questo vale anche in caso di passaggio da scuola dell’infanzia a scuola primaria e dalla 5° classe della scuola primaria alla 1° classe della scuola secondaria).

RIDUZIONE/ESENZIONE COSTO DEL PASTO - solo per i residenti nel Comune di Dresano
E’ possibile richiedere la riduzione/esenzione dal costo del servizio per gli alunni residenti nel Comune di Dresano con ISEE inferiore a € 15.000,00 trasmettendo al protocollo comunale il modello ISEE 2024 prima dell'inizio dell'anno scolastico. L'attestazione ISEE del 2024, con scadenza 31/12/2024, sarà considerata valida fino al termine dell'anno scolastico 2024/2025

In mancanza di tale invio, è applicata a TUTTI di default la tariffa per ISEE superiore a € 15.000,00 che per l’A.S. 2024/2025 sarà pari ad € 5,50 a pasto.
In caso di invio tardivo, la tariffa sarà adeguata a partire dalla data di ricezione dell’attestazione.
ATTENZIONE! Si precisa che NON SARANNO APPLICATE LE RIDUZIONI TARIFFARIE IN PRESENZA DI SALDI NEGATIVI.

I non residenti sono collocati nella fascia massima. L’applicazione della tariffa ridotta per presentazione dell’ISEE non avverrà con valore retroattivo.

Si invitano tutte le famiglie a rispettare le tempistiche indicate per l’iscrizione al servizio al fine di poter organizzare al meglio gli stessi. Il termine per l'invio della domanda di iscrizione è fissato al giorno MERCOLEDI 28 AGOSTO 2024.

Per i manuali di utilizzo di Ecivis (sito e App per smartphone) si rimanda a ECIVIS - MANUALI E MODULI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?