CEDOLE LIBRARIE A.S. 2024/2025 - Avviso per i Genitori degli alunni iscritti alla Scuola Primaria

Dal 19 luglio 2024 è possibile procedere alla prenotazione e al ritiro dei libri presso le cartolibrerie di fiducia

Data :

19 luglio 2024

ATTIVA DAL 19/07/2024 L'EMISSIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE.

Come già per gli scorsi anni scolastici, anche per l'A.S. 2024/2025,  per la prenotazione o la consegna dei libri adottati dalle scuole primarie frequentate dai bambini dresanesi, le famiglie si possono rivolgere a qualsiasi rivenditore aderente alla piattaforma Cedole Online di Comunefacile semplicemente comunicando il codice fiscale dell'alunno.

Le cartolibrerie o i rivenditori scelti dai genitori, che non abbiano ancora aderito al servizio possono farlo gratuitamente accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu  cliccando su "Registrati come libraio".

Per acquistare i libri di testo, pertanto, i genitori degli alunni residenti che frequenteranno la scuola primaria  non dovranno far altro che recarsi in una delle librerie e cartolibrerie abilitate e presentare il codice fiscale del proprio figlio.

Le uniche eccezioni previste dal sistema di fornitura dei testi scolastici riguarderanno gli alunni non residenti a Dresano che frequentano la scuola primaria di Dresano, per i quali i genitori dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Il servizio è attivo già a partire da oggi 19 luglio 2024. Consigliamo alle famiglie di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il proprio indirizzo email.

Per i residenti a Dresano che frequentano scuole primarie in altri Comuni italiani:

L'Ufficio ha provveduto a richiedere i dati alle diverse scuole dei Comuni limitrofi, pertanto dovrebbero essere state emesse le cedole per tutti i bambini residenti, in caso di dubbio o se per il proprio figlio non risultasse attiva una cedola, comunicare all'indirizzo e-mail servizisociali@comune.dresano.mi.it  i seguenti dati:

1. Cognome e nome dell’alunno
  2. Data di nascita
  3. Codice fiscale
  4. Scuola frequentata (denominazione e indirizzo)
  5. Classe e sezione
  6. Frequenza dell'ora di religione (sì o no)
in modo tale da poter associare il valore della cedola al codice fiscale dell'alunno

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?