RISPOSTA A ISTANZE E RECLAMI RELATIVI AI SERVIZI SCOLASTICI

Il servizio si occupa di dare riscontro alle istanze delle famiglie fruitrici dei servizi di refezione scolastica, trasporto e pre/post scuola ove siano sollevate criticità, reclami o istanze, anche tese a rendere maggiormente fruibile il servizio.
I servizi sono organizzati ai sensi della Legge Regionale n. 31 del 1980.
L’istanza, anche in carta libera, deve essere indirizzata all’Ufficio Pubblica Istruzione.

STRUMENTI DI TUTELA RICONOSCIUTI A FAVORE DELL’INTERESSATO:
Ricorso al TAR nei modi e nei tempi previsti dal codice di processo amministrativo (D.Lgs n. 104/2010) e Legge n 1034/1971.

NOME DEL SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO (in caso di inerzia) IL POTERE SOSTITUTIVO:
Segretario Comunale pro-tempore
tel: 02/98.27.85.30
e-mail: segretariocomunale@comune.dresano.mi.it

E’ sufficiente presentare istanza mediante una nota scritta dalla quale emergano con chiarezza le criticità riscontrate nel servizio scolastico oggetto del reclamo.
IN QUANTO TEMPO
30 giorni