Rilascio autorizzazioni temporanee per l’occupazione del suolo pubblico

Le occupazioni di qualsiasi natura, permanenti e temporanee, sono soggette a canone secondo le modalità previste dal regolamento La tassa è graduata a seconda dell’importanza dell’area per cui le strade e le aree pubbliche sono suddivise in due categorie: le vie del centro storico, della madonnina, del villaggio ambrosiano e del villaggio helios rientrano nella categoria prima mentre via Belpensiero e tutte le strade vicinali esterne al centro edificato appartengono alla seconda categoria. Prima di effettuare tali occupazioni è necessario recarsi presso l’ufficio di Polizia Locale per le necessarie autorizzazioni e prescrizioni viabilistiche.

Destinatari : Soggetti che intendono occupare porzioni di suolo pubblico per periodi temporanei o in modo permanente per: • Cantieri e depositi edili, manomissioni stradali e ponteggi. • Traslochi e potature alberi • Tavolini per bar, fioriere, dissuasori di sosta, altro. • Banche di vendita al mercato, manifestazioni varie. La domanda deve essere presentata almeno 7 giorni lavorativi prima della data fissata per l’inizio dell’occupazione di suolo pubblico, per consentire lo svolgimento del corretto iter procedurale e dell’eventuale ordinanza di divieto di sosta, diversamente non potrà essere accolta. L’interessato può presentare la domanda di persona, per posta o a mezzo fax presso l’ufficio utilizzando l’apposita modulistica. Per informazioni sulla “determinazione della tariffa ordinaria e dei coefficienti moltiplicatori” si veda l’allegato tariffe. Per le occupazioni temporanee, il canone deve essere versato prima o contestualmente al rilascio della concessione, in unica soluzione anticipata per tutto il periodo dell’occupazione.

  • MODALITÀ PER EFFETTUAZIONE PAGAMENTI :
  • bonifico, anche online, su: c/c bancario IBAN: IT 52 B 03069 33380 100000046072 Banca Intesa SanPaolo spa  agenzia di Melegnano
  •  bollettino postale sul conto corrente postale n. 46668208
  • Documenti
Nome File Dimensione
TARIFFE 35 KB
MODULO RICHIESTA OCCUPAZIONE 599 KB