ISCRIZIONE NELL’ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

I cittadini, di età inferiore ai 70 anni, che siano elettori del Comune e che abbiano assolti gli obblighi scolastici (legge 95/1989) purché non sussistano motivi di incompatibilità, possono fare richiesta (in carta semplice entro il 30 novembre di ogni anno) di iscrizione all’Albo degli scrutatori.

Sono incompatibili con tali funzioni i dipendenti dei Ministeri dei Trasporti, delle Poste e Telecomunicazioni, delle Forze Armate, i dipendenti non civili del Ministero dell’Interno, i dipendenti impegnati nei lavori attinenti alle elezioni, nonché i candidati alle elezioni stesse.

Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiederne la cancellazione entro il 31 dicembre dell’anno in corso, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio elettorale o qui scaricabile.

STRUMENTI DI TUTELA RICONOSCIUTI A FAVORE DELL’INTERESSATO:
Ricorso alla Commissione Elettorale Circondariale presso il Comune di Milano- Via Larga,12 ex art. 3 e 4 legge 95/1989.

NOME DEL SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO (in caso di inerzia) IL POTERE SOSTITUTIVO:
Segretario Comunale pro-tempore
tel: 02/98.27.85.30
e-mail: segretariocomunale@comune.dresano.mi.it

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Dresano, in possesso, almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere iscritti nell’albo comunale degli scrutatori dei seggi elettorali, dovranno presentare la domanda al Sindaco entro il 30 novembre dell’anno in corso.

Nessuna tassa o diritto sono dovuti.
  • Documenti
Nome File Dimensione
DOMANDA DI ISCRIZIONE LISTE SCRUTATORI 44 KB
MODULO DI CANCELLAZIONE SCRUTATORI 16 KB