CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE PERSONE FISICHE

Si tratta di contributi erogati dal Comune a favore di cittadini che si trovano in condizioni di disagio economico per le necessità primarie (ad esempio sussistenza, canone di locazione, utenze domestiche, farmaci etc).
Il contributo ha lo scopo di rimuovere le cause di emarginazione e di difficoltà.

L’erogazione di un contributo è solo una parte del progetto che, in accordo con i beneficiari dei contributi, il Servizio Sociale Professionale elaborerà al fine di promuovere una progressiva autonomia dell’utente.
Gli interventi economici hanno carattere di temporaneità.

STRUMENTI DI TUTELA RICONOSCIUTI A FAVORE DELL’INTERESSATO:
Ricorso al TAR nei modi e nei tempi previsti dal codice di processo amministrativo (D.Lgs n. 104/2010) e Legge n 1034/1971.

NOME DEL SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO (in caso di inerzia) IL POTERE SOSTITUTIVO:
Segretario Comunale pro-tempore
tel: 02/98.27.85.30
e-mail: segretariocomunale@comune.dresano.mi.it

Il cittadino può richiedere direttamente al servizio sociale Professionale l’erogazione del contributo.
Quest’ultimo, limitatamente alla disponibilità di risorse, viene erogato dopo aver verificato lo stato di bisogno economico e dopo aver condiviso il progetto diretto alla riacquisizione dell’autonomia economica.

In quanto tempo
30 giorni

Il contributo verrà erogato secondo le modalità convenute ed indicate nel progetto avviato dal Servizio Sociale Professionale.

Il contributo è disciplinato in ragione del disposto del Regolamento Socio Assistenziale approvato con deliberazione del C.C.n. 46 del 30.11.1998.

• Documenti
Nome File Dimensione