BUONO PASTO ELETTRONICO

E’ un nuovo sistema di pagamento della mensa scolastica che si basa sull’utilizzo della Carta Regionale dei Servizi (CRS).

Per ogni utente del servizio verrà attivato un conto elettronico che consentirà una gestione più facile e rapida dei pagamenti relativi alla refezione scolastica.
Il conto elettronico virtuale consente in qualunque momento di verificare la propria anagrafica e quella degli alunni cui è riferito, eventuali diete speciali, i pasti effettivamente consumati ed addebitati, nonché un costante monitoraggio delle movimentazioni economiche del conto (ricariche, addebiti,etc).

Il conto elettronico potrà essere ricaricato attraverso la Carta Regionale dei Servizi associata al conto.
Al momento del versamento verrà rilasciata una ricevuta: il credito sarà subito utilizzabile per pagare i pasti della mensa.
Verrà dedotto dal credito l’importo dei pasti consumati tenendo conto di eventuali riduzioni derivanti dalla fascia ISEE di appartenenza.
Nel caso di due o più figli che frequentano la mensa, il credito disponibile è unificato per semplificare al massimo la procedura.

Ogni giorno il personale incaricato verificherà la presenza dell’utente del servizio: se la presenza è stata rilevata, il costo del pasto verrà automaticamente scalato dal credito disponibile.

Il conto elettronico attivo è molto simile ad un normale conto corrente. Nel caso andasse in negativo, la prima ricarica andrà a coprire il debito ed a scalare i pasti successivi.
Il Comune si riserva di avvisare periodicamente via SMS dell’ eventuale credito in esaurimento.

Alla fine dell’anno scolastico le somme a credito saranno utilizzabili per l’anno scolastico successivo, mentre a coloro che dovessero concludere il ciclo scolastico (3^ media) o non utilizzeranno più il servizio mensa tali somme saranno restituire.

LA TESSERA NON DEVE ESSERE PORTATA A SCUOLA  DAL  BAMBINO.
SERVE  QUANDO  RICARICATE  IL  CREDITO.
NON PERDERETE IL CREDITO CON LO SMARRIMENTO DELLA TESSERA.

 

STRUMENTI DI TUTELA RICONOSCIUTI A FAVORE DELL’INTERESSATO:
Ricorso al TAR nei modi e nei tempi previsti dal codice di processo amministrativo (D.Lgs n. 104/2010) e Legge n 1034/1971.

NOME DEL SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO (in caso di inerzia) IL POTERE SOSTITUTIVO:
Segretario Comunale pro-tempore
tel: 02/98.27.85.30
e-mail: segretariocomunale@comune.dresano.mi.it

E’ possibile procedere alla ricarica del conto elettronico presso i centri convenzionati:

* Comune di Dresano – Via Vigne
(solo Bancomat)
dal lunedì  al venerdì  8,30/11,30 – martedì  16.30/18,00

Il servizio “Pagamenti Web” di E-CIVIS consente agli utenti,che si collegano con le relative credenziali (username e password) al sito www.comune.dresano.mi.it → Elenco Siti Tematici → buono pasto elettronico di ricaricare comodamente on-line il conto per la refezione scolastica dei propri figli.

VERIFICA DEL PROPRIO CREDITO
Potete verificare in tempo reale il credito ed il numero dei pasti consumati:

* collegandovi al sito www.comune.dresano.mi.it dove si potrà accedere ad un’area riservata;
Il codice di accesso verrà comunicato a mezzo lettera a tutti gli utenti.

*rivolgendovi in Biblioteca dal martedì al venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30 per poter accedere all’area riservata del sito comunale.

* rivolgendovi all’Ufficio Pubblica Istruzione  del Comune.

La  ricarica è consentita da un minimo di € 30 ad un massimo di € 500 senza alcun costo aggiuntivo.

Conto elettronico
  • Documenti
Nome File Dimensione
MANUALE RECUPERO PASSWORD TUTORI 209 KB