L’Ufficio Toponomastica si occupa dell’assegnazione dei numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica, qualora ne ricorra la necessità, così come previsto dall’art. 42 del D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223 (Nuovo Regolamento Anagrafico della popolazione residente).
Per ottenere il rilascio di un numero civico occorre presentare l’apposito modello di richiesta, a cui va allegato uno schema di elaborato planimetrico.
Il modulo di domanda va inoltrato al Sindaco del Comune di Dresano a mezzo posta o consegnato direttamente all’Ufficio Protocollo.
In quanto tempo
L’istruttoria può richiedere tempi variabili, il rilascio avviene comunque in un tempo massimo di 30 giorni.
La comunicazione di avvenuta assegnazione viene inviata direttamente a mezzo posta al richiedente, che dovrà provvedere alla predisposizione e collocazione della targa del numero civico in maniera ben visibile dalla pubblica via, in alto a destra del portone d’ingresso o sul pilastro destro del cancello pedonale di accesso.
Quanto costa
Marca da bollo da Euro 16,00 sull’istanza di attribuzione. acquistata previamente presso tabaccherie con servizi di Lottomatica.