Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2021

Si invitano i Cittadini che non hanno ancora provveduto all’invio del questionario per il Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2021, a provvedere quanto prima o, in caso di difficoltà, a contattare URGENTEMENTE il CENTRO COMUNALE DI RILEVAZIONE (CCR) presso l’Area Servizi al Cittadino (uffici Anagrafe e Servizi Sociali), ai numeri di telefono: 02/98278520 – 28- 39.

In particolare:

CASO 1 – HAI RICEVUTO UNA O DUE LETTERE DA ISTAT CON LE CREDENZIALI PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO ON-LINE? Compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali presenti nella lettera. La tua famiglia fa parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento (cosiddetta “Indagine da Lista”). In caso di difficoltà, puoi contattare il CCR ai numeri sopra riportati per assistenza alla compilazione o per fissare un appuntamento.

CASO 2 – HAI RICEVUTO UNA LETTERA INFORMATIVA DA ISTAT E HAI VISTO UNA LOCANDINA ALL’INGRESSO DEL TUO CONDOMINIO O DELLA TUA CASA CHE ANNUNCIA IL CENSIMENTO E LA VISITA DI UN RILEVATORE? La tua famiglia rientra nel campione che partecipa al Censimento 2021 con il supporto di un rilevatore (cosiddetta “Indagine Areale” – non è prevista la risposta in autonomia on line da parte della famiglia). Questa indagine si concluderà tra pochissimi giorni (25 NOVEMBRE) pertanto contatta al più presto il Tuo rilevatore assegnato,  ai numeri indicati sulle lettere/avvisi. In caso di dubbio, anche sull’identità del tuo rilevatore, o per fissare un appuntamento puoi contattare anche il CCR ai numeri telefonici sopra indicati.

PER ENTRAMBE LE TIPOLOGIE DI INDAGINE, SI RICORDA E SI PRECISA CHE ADERIRE E’ UN OBBLIGO DI LEGGE, OLTRE CHE UN’IMPORTANTE OPPORTUNITA’ E

LA MANCATA RISPOSTA E’ SANZIONABILE.

I dati raccolti in occasione del Censimento permanente sono coperti dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico.

NUMERO VERDE ISTAT: 800.188.802

CCR comunale: 02/98278520 – 28- 39