ORARI PREVISTI NEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-2021

ORARI PREVISTI NEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-2021.

Cari genitori

Avrete saputo delle determinazioni della nostra Direzione didattica circa le modalità di inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021.
Ad oggi risulta che l’orario scolastico definitivo risulterà di molto ridotto rispetto al tempo scuola previsto fino a prima dell’emergenza Covid-19.

  • Per la Scuola d’Infanzia l’orario definitivo, che partirà dal 28/9, sarà dalle ore 8,00 alle ore 14,00.
  • Per la Primaria dal 21/9, l’orario sarà dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
  • Infine per la Secondaria di primo grado, sempre dal 21/9, si prevede l’orario dalle ore 8,00 alle ore 13,15; mentre per il tempo prolungato, nei giorni di lunedì e mercoledì l’orario terminerà alle ore 15,30.

Inoltre gli orari di entrata ed uscita saranno contingentati per gruppi di alunni, al fine di impedire assembramenti e limitare così i rischi di contagio.
La Scuola non esclude che questi orari possano essere rivisti in corso d’anno in base all’evoluzione dell’epidemia Covid. Potrebbe quindi diventare possibile un graduale ritorno alla normalità qualora cessasse l’emergenza legata all’epidemia.
Questa Amministrazione Comunale, preso atto delle decisioni assunte dalla Direzione Scolastica in base alle prerogative di Autonomia che le sono proprie, sta cercando di organizzare soluzioni che possano ridurre al minimo i conseguenti disagi cui potranno andare incontro alle famiglie.
Nello specifico sarà il servizio di Pre e Post Scuola che dovrà essere riorganizzato tenendo presente l’ampliamento della fascia oraria di servizio e le regole legate all’emergenza a cui sarà necessario attenersi.
A questo proposito siamo in attesa di ricevere nei prossimi giorni da parte della Cooperativa che gestisce il servizio, una proposta organizzativa ed economica adeguata che, per quanto concerne l’utilizzo delle strutture scolastiche, dovrà poi essere condivisa con la Scuola.
Prossimamente saremmo in grado di presentare un progetto alle famiglie, al fine di essere vagliato in tempo utile per potersi organizzare.
Siamo consapevoli delle preoccupazioni delle famiglie e vogliamo garantire che per quanto ci riguarda, sarà fatto tutto il possibile per ridurre al minimo le difficoltà e i disagi nei vostri confronti.

Dresano, 28 luglio 2020

L’Assessore all’istruzione

Erika Passerini

Il Sindaco

Vito Penta