CENTRI ESTIVI COMUNALI

Gentili Genitori,

Con il ritorno al lavoro, in particolare per chi non può operare in smart working,  si può presentare la necessità di affidare i propri figli nel periodo estivo.

Il Comune di Dresano sta definendo un modello per allestire i Centri Estivi Comunali, tenendo conto che, seguito dell’emergenza Coronavirus, è necessario attivare un protocollo che permette il distanziamento tra i bambini ed evitare assembramenti.

In collaborazione con la Cooperativa Spazio Aperto Servizi,  stiamo progettando dei Centri estivi che possano rispettare tutte le previsioni previste dalla recente normativa individuando anche nuovi luoghi dove svolgere le attività e riorganizzando gli organici degli educatori.

Il progetto prevederà la presenza di un educatore ogni cinque bambini per la fascia d’età 3-5 anni e uno ogni sette per la fascia tra i 6 e gli 11 anni. Mentre è previsto un rapporto uno a dieci per la fascia delle scuole medie.

L’intenzione è quella di attivarli dal 15 giugno fino ad inizio del nuovo anno scolastico, prevedendo anche la possibilità di usufruire del servizio anche solo per mezza giornata (mattina con il pranzo oppure pomeriggio).

La retta proposta, sarà calmierata, avendo l’amministrazione comunale deciso di sostenere economicamente parte dei costi del servizio.

Per poter meglio strutturare una proposta che risponda alle esigenze dei genitori abbiamo deciso di proporvi un questionario, che vi invitiamo a compilare online accedendo al link sottostante.

questionario centri estivi

Il questionario è completamente anonimo e non dovrà essere stampato. Basterà rispondere alle domande e poi inviarlo, seguendo le indicazioni che vi verranno fornite.

Per poter definire al più presto il progetto, Vi chiediamo di inviarci il questionario entro giovedì  28 maggio 2020.

L’ufficio pubblica istruzione è a vostra disposizione per ogni informazione/chiarimento Potete chiamarci o scriverci ai seguenti recapiti: Mail: protocollo@comune.dresano.mi.it oppure al telefono 0298278520 oppure 0298278539

 

L’Assessore all’Istruzione
Erika Passerini

Il Sindaco
Vito Penta