PULIZIA STRADE – DISINFESTAZIONE AREE SENSIBILI INTERVENTI STRAORDINARI
In accordo alle ultime disposizioni di Regione Lombardia ed alle indicazioni emanate dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità) e dall’ ISPRA SNPA, a partire dal 14 marzo scorso, l’acqua introdotta nelle spazzatrici viene additivata con prodotto sanificante con potere biocida che consente di sanificare tutte le superfici con cui viene in contatto.
Dal 16 marzo è stato interdetto l’uso di soffiatori per impedire dispersione di aerosol.
Oltre a quanto sopra al fine di implementare ulteriormente il grado di disinfezione delle aree esterne, vengono predisposti i seguenti interventi :
VENERDI’ 27 MARZO (al mattino)
Verrà effettuato a cura di CEM una sanificazione delle aree sensibili del territorio, con soluzione sanificante e l’utilizzo di lance con getto a bassa pressione.
Saranno trattate le aree soggette a maggiore fruizione pubblica e precisamente :
P. Europa, Via L. da Vinci, Parcheggio antistante casa dell’acqua, Via Vigne, Parcheggio antistante il Comune, Via Roma zona antistante il Centro Civico, Via Giardini zona antistante Farmacia, Via Genova zona antistante negozi alimentari e Banca, Via Roma zona ufficio Postale ed esercizi commerciali, Via Varese zona antistante la Banca.
MARTEDI’ 31 MARZO (dalle ore 19:00 in poi)
Intervento di DISINFEZIONE A MEZZO CHIMICO delle suddette aree sensibili a cura della ditta specializzata ACR, mirato all’abbattimento di VIRUS • BATTERI GRAM POSITIVI • BATTERI GRAM NEGATICI • MICROBATTERIO TUBERCOLARE (TBC) • LISTERIA • FUNGHI E MUFFE •
Tale trattamento sarà esteso non solo alle superfici di piazze e marciapiedi ma interesserà anche porticati e muri prospicenti fino ad una altezza di circa 2,00 dal suolo.
Il trattamento prevede inoltre la disinfestazione anche di tutti gli arredi presenti nelle aree (panchine, pensiline autobus etc).
A SEGUIRE
Ulteriori trattamenti a MEZZO CHIMICO verranno eseguiti secondo necessità in accordo con i responsabili tecnici di ACR. Seguirà tempestiva comunicazione circa le successive date di esecuzione degli interventi.
L’Amministrazione Comunale
- Categorie