!!! EMERGENZA CORONAVIRUS – COMUNICATO DEL 24 MARZO 2020 ORE 22,00 !!!

Care e Cari Dresanesi

Iniziamo subito dai dati dei contagi, oggi il loro numero si ferma a 13 casi. Oltre ai tre nostri concittadini che sono purtroppo deceduti, per gli altri 10 possiamo dire che le notizie sono molto confortanti.
Siamo sempre in costante contatto con questi nostri concittadini, sin dal primo giorno in cui ci è stato ufficializzato il caso, si è stabilito un contatto quasi quotidiano con essi o con i loro parenti più prossimi.
Ed oggi abbiamo ricevuto da tutti delle buone notizie.
Quattro di loro sono ricoverati ma  tre, entro pochi giorni torneranno a casa in quanto le loro condizioni sono molto migliorate. Un altro ne avrà per qualche giorno in più, ma ha superato la fase critica. Infine sei di loro sono a casa e stanno bene, attendono la chiusura della fase di fine isolamento per poter essere considerati ufficialmente guariti.
Queste notizie ci rendono felici perché ci dicono che dal Covid-19 si può guarire, che da questa terribile emergenza se ne può uscire.
Ma dobbiamo avere ancora molta pazienza e fare tutti la nostra parte finché non sarà davvero finita.
In questi giorni, a seguito del DPCM del 22/3, abbiamo ulteriormente riorganizzato le attività del comune. Dove era possibile è stato attivato lo smart working (lavoro da casa), di conseguenza per la maggior parte dei nostri dipendenti è stata attivata questa modalità di lavoro, ma per i cittadini sono sempre contattabili con mail o telefono e le attività di sportello sono sempre possibili in caso di urgenza e previo appuntamento telefonico. A tal proposito riallego il comunicato dell’11 marzo scorso.
Desidero fare un particolare ringraziamento a tutti i nostri dipendenti comunali che in questo difficile momento sono sempre rimasti a disposizione non rallentando mai l’attività dell’Ente anzi, affrontando la situazione con grande professionalità e senso di responsabilità.
Nei prossimi giorni verrà eseguita la disinfezione delle aree esterne più sensibili del territorio. Daremo i dettagli degli interventi in un comunicato ad hoc.
Rinnovo l’invito a tutti di rispettare le disposizioni, STARE A CASA, dobbiamo essere consapevoli che ormai molto dipende da noi e dai nostri comportamenti quotidiani.

Vito Penta

#iorestoacasa